lunedì 22 aprile 2013

... e poi ci sono notti...

... e poi ci sono notti in cui i "bei sogni" o "belli sogni", come li chiami tu Alice, sfuggono veloci e proprio non si fanno acchiappare e poi svaniscono nel buio e sembrano essere solo un pallido ricordo nella mia mente e lasciano il posto alle paure e agli incubi contro cui combatto già da alcuni mesi...
... e poi ci sono notti in cui quando tuo padre mi chiede con insistenza "perchè non dormi?" o "cosa c'è che non va?", ed io per lasciar dormire almeno lui, gli racconto una frettolosa bugia alla quale non crediamo nessuno dei due e gli rispondo solo "nulla, non ho sonno", con la voce che si strozza in gola prima di finire la frase...
... e poi ci sono notti in cui vorrei che tu fossi nel lettone in mezzo a noi, perchè forse la tua presenza, il tuo odore, il tuo calore riuscirebbero a rassenerarmi, o forse no, ma almeno con te accanto dovrei davvero cercare di stare tranquilla per non trasmetterti la mia ansia. Ma quando tu arrivi alle quattro io sono ormai esausta e nemmeno me ne accorgo...
... e poi ci sono notti che finalmente e lentamente finiscono, e con le prime luci del nuovo giorno, restano la stanchezza sul corpo e nell'anima solo la sensazione di aver dormito male, e tutto sembra incredibilmente più rosa e meno cupo... ma già temi la prossima notte

Nessun commento:

Posta un commento