sabato 29 marzo 2014

Femmina ovunque

Nel pieno rispetto della parola d'ordine del momento ché è: "liberare!" oggi nel pomeriggio mentre tu è papà dormivate io sono andata in garage e ho cominciato ad aprire i vari bustoni che contengono i tuoi vestiti da zero a tre anni, tanto per rendermi un po' conto di cosa c'è e rinfrescarmi la memoria. 
Guardando le varie cose alla ricerca di indumenti maschili o almeno unisex ho realizzato che il 90% delle cose che negli anni ti ho comprato è rosa o fucsia  o lilla. Tutto il resto se anche è bianco, beige, blu, rosso, verde o giallo è difficilmente mettibile da un maschietto. 
Se non è rosa ha sicuramente un dettaglio femminile: un fiocco, un'arricciatura, un nastro, una balza, qualche strass, una frappa, un po' di pizzo, un disegno con qualcosa di rosa, qualche paillette o dei brillantini, applicaIoni e passamanerie varie, un disegno di Minnie o una stampa di Hello kitty, o se non c'è proprio nulla, almeno le cuciture sono rosa.
E allora vedendo la quantità e la tipologia di cose mi sono fatta alcune domande.
1) ma cosa diavolo mi ha detto la testa: forse pensavo che saresti rimasta a tre/sei/nove mesi per almeno un anno???
2) avevo forse paura che non si vedesse che sei una femmina tanto da sentire la necessità di renderti femminile dai calzini ai body???
3) ero assolutamente certa che dopo di te  avrei avuto almeno due gemelle??? Ovviamente nate nella stessa stagione e con la stessa corporatura...
Una constatazione: evidentemente il dubbio che avrei mai potuto avere un figlio maschio non mi ha nemmeno mai sfiorata..
Di sicuro nel secondo figlio ci ho sperato... Peccato mi sarebbe piaciuto!
Speriamo almeno che queste cose possano tornare utili a qualcun altro.

Nessun commento:

Posta un commento