giovedì 6 marzo 2014

Un giorno colorato!

É mattina, le prime luci del giorno entrano prepotentemente attraverso la grande finestra sul letto mai oscurata, perché a me è papà piace così, e mi svegliano.
Spalanco gli occhi, guardo il cielo azzurro e le nuvole che si rincorrono proprio sopra di me e subito mi accorgo che oggi mi sento felice.
Mi sento felice forse perché sento nell'aria la primavera, o forse perché ieri sera io è papà ci siamo fatti le coccole prima di addormentarci e poi mi sono appoggiata alla sua spalla ancora sveglia e mi sono lasciata andare a Morfeo, o chissà, magari mi sento felice anche perché oggi va in vendita on line una delle mie marche preferite di abbigliamento per bambini e mi sento felice anche se forse farò come ogni volta e mi precipiterò apsul sito non appena aprono le vendite e riempirò il carrello virtuale di tutto ciò che potrebbe piacermi e poi un pezzo alla volta mi farò prendere dai sensi di colpa e toglierò ogni cosa..., mi sento felice anche quando ti sento prima chiamare e poi arrivare e so già che la tua presenza nel lettone ostacolerà il mio folle shopping virtuale, mi sento felice come  non avrei mai pensato di poter essere dopo il cancro e mentre ti guardo e ti accarezzo mi chiedo se vorrei tornare indietro, se in passato c'è stato un periodo in cui ero più felice di come sono oggi, ora. Mi rispondo subito, senza esitazioni, lo so, lo sento, non vorrei tornare indietro perché non c'è stato un periodo più felice di questo, nemmeno prima del cancro, c'è stato un giorno più felice, solo uno ma poi quello che è venuto dopo è stato un periodo da dimenticare... Forse vorrei solo rivivere quel giorno, in assoluto il giorno più felice della mia vita, ma niente altro, come se fosse un giorno fra parentesi, isolato e scollegato dagli altri. E mentre penso stupita al fatto che solo un anno fa ero certa che la vera felicità non ci sarebbe mai più stata per me dopo il cancro, mi guardo e penso che invece oggi mi sento felice  anche di più di prima, perché sono più consapevole e riesco a godere pienamente delle piccole gioie. Nel frattempo comincio a svuotare il carrello già strapieno di tantissime cose ovviamente tutte per te e tutte coloratissime, perché la felicità ha sempre mille colori! Mentre riguardo attentamente ogni singolo capo prima di toglierlo definitivamente dal carrello (so già che una volta rimesso all'asta non ci potranno essere ripensamenti perché sparirà immediatamente dalle vendite, rallegrando subito qualcun altro), un unico rimpianto mi assale: quel vestito a quadrettoni di tutti i colori che proprio non ho fatto in tempo a prenotare... Entro lo cerco, lo riguardo, riesco... È un vero peccato, ero anche riuscita a prendere il costume in pandant, ma se non ho il vestito non ha nessun senso comprare il costume... Uff mi piaceva proprio! Ricarico la pagina e... Eccolo! Incredibilmente c'è n'è uno disponibile della taglia che mi serve! Senza nemmeno avere il tempo di rendermi conto di ciò che faccio digito velocemente e lo metto nel carrello. C'è l'ho fatta!!! Quel vestito sarà mio anzi, sarà tuo! I sensi di colpa si affacciano immediatamente... Potrei fare a meno di comprartelo... Effettivamente dovrei farlo, papà si lamenta sempre che siamo sommersi dai tuoi vestiti... Ci penso e sto per toglierlo dal carrello ma poi mi fermo e mi dico questa volta no! Io non ti ho mai comprato nulla di questa marca e le uniche cose che hai avute te le aveva regalate tua nonna nella tua prima estate (no Alice, non mia madre...) e un vestito a meno di venti euro tutto sommato si può fare! Così posso tenere anche il costume uguale!!! Ho fatto proprio bene a non toglierlo dal carrello!
Confermo l'acquisto proprio mentre tu incuriosita dalla mia concentrazione ti affacci per guardare cosa sto facendo e mi dici "che bel vettito mamma!".
Sono contenta che ti piaccia Alice! 
Appoggio il telefono sul letto e mentre comincio a prepararti per andare a scuola, penso che purtroppo non posso rivivere il più bel giorno della mia vita ma in fondo non va poi così male, ne sto vivendo tanti altri...
E con questi pensieri positivi e la voglia di uscire anche io a rincorrere le nuvole nel cielo, mi preparo a vivere questo nuovo giorno...
Buongiorno famiglia, buongiorno mondo!
Oggi sarà un giorno colorato!



Nessun commento:

Posta un commento