domenica 30 marzo 2014

Scomode consapevolezze

Non è per niente un buon periodo per me, è come se improvvisamente avessi preso coscienza di alcune cose che avevo sempre avuto davanti agli occhi ma che non avevo mai visto e mi fossi tutto ad un tratto resa conto che il tempo é passato.
Mi sento e mi vedo improvvisamente troppo "vecchia".  
Vecchia per continuare a sognare di avere un secondo figlio, vecchia per cambiare quegli aspetti di me che nel tempo sono diventati scomodi da gestire, vecchia per essere per te la mamma giovane e sprint che avrei voluto essere, vecchia per impegnar mi a cercare di capire ancora le persone che ho intorno e che continuano a deludermi, vecchia per farmi domande e soprattutto per cercare le risposte, vecchia per entusiasmarmi come vorrei di fronte alle cose...
E allora prendo coscienza di queste nuove scomode consapevolezze e mi chiedo che cosa posso fare e cerco disperatamente un nuovo assestamento in questa vita che sento scricchiolare sotto i miei piedi e cerco stimoli che non trovo e che forse non voglio nemmeno trovare, perché non mi sento solo vecchia, ma anche stanca...

Nessun commento:

Posta un commento