sabato 15 marzo 2014

Il potere dei bimbi

I bimbi ti danno la forza per affrontare grandi prove e superare momenti difficili, i bimbi ti regalano la possibilità di tenere una porta aperta sul futuro e di pensare che qualcosa di te continuerà a vivere anche dopo di te, i bimbi sono un'impagabile ventata di ottimismo e spensieratezza, i bimbi sanno farti sorridere anche quando non credevi più di riuscire a farlo, i bimbi possono farti vedere il presente meno complicato di quello che è.
Questa sera un angosciante messaggio di mio fratello dove mi ricordava "che tutto può finire" mi ha raggelata e mi ha fatta riflettere sul fatto che vivere accanto ad un bambino sia forse logisticamente più complicato ma allo stesso tempo ti trasmetta un'energia e un sano ottimismo utile e necessario per affrontare le sfide quotidiane.
Tutto sommato credo che a mio fratello avere un foglio forse avrebbe fatto bene e lo avrebbe aiutato a sorridere di più e a scrollarsi di dosso quella maschera e quelle paure che gli stanno cucite addosso come una seconda pelle.
Mi spiace per lui che non possa vivere la meravigliosa esperienza di essere genitore.

Nessun commento:

Posta un commento