Quando la voglia di cucinare è poca, come in questi giorni e quando vicino alla spiaggia hai un ristorante dove si mangia piuttosto bene, la tentazione di fermarti lì, soprattutto se è già passata l'una, non è facile da contrastare e oggi io non l'ho affatto contrastata!
Così tu ed io abbiamo pranzato al ristorante senza farci mancare nulla, nemmeno il dolce! Tu dopo un piatto di maccheroncini alle "gongole" (vongole) che fino a poche settimane fa non mangiavi ma che ora divori, hai voluto una splendida bavarese allo yogurt, guarnita con frutti di bosco e hai finalmente scoperto che i "libes" si possono mangiare anche se sono "lossi e non neli" (sostituire sempre le "L" con le "R"). Niente di fatto invece per le more che continuano a far parte di tutti quegli alimenti che secondo te "lo sanno tutti che non ti piacciono!".
Io ho saltato il dolce assaggiando solo parte della tua bavarese e tutte le tue more, ma non i "libes" che hai voluto tutti tu, ma in compenso prima ho mangiato dei meravigliosi tagliolini gamberi e zucchine, "da leccarsi la lingua" come hai detto tu oggi (come si farà poi a leccarsi la lingua?).
Sai una cosa Alice? A me andare a pranzo insieme al ristorante piace davvero un bel po'!
Nessun commento:
Posta un commento