sabato 23 febbraio 2013

Sono solo numeri...

Non mi sono mai piaciuti i numeri.
Mi sono sempre apparsi noiosi, tristi, misteriosi e incomprensibili.
Le statistiche sono fatte di numeri.
Le statistiche dicono che rispetto ad una persona sana, io ho il 75% di possibilità di essere viva a 5 anni di distanza dall'asportazione del tumore. O il 95%, a seconda di cosa tengono in considerazione le statistiche. Tutto dipende dal "grado" del tumore, dalla localizzazione e dalla sfiga, aggiungerei io...
Pensandoci bene, dipende sempre dalla sfiga.
Se avessi guardato le statistiche avrei saputo che ammalarsi di un tumore come quello che avevo io, é un evento piuttosto raro.
Ma io non lo sapevo, perché non avevo guardato le statistiche, perché sono solo numeri, e non mi sono mai piaciuti i numeri, li ho sempre trovati noiosi, tristi, misteriosi e incomprensibili e oggi aggiungerei che a volte i numeri incutono anche un bel po' di paura... ed io non non ho davvero tempo da perdere preoccupandomi per degli stupidi numeri!

Nessun commento:

Posta un commento