martedì 4 marzo 2014

Una lettrice sconosciuta

Per chi ama scrivere è estremamente appagante sapere che c'è qualcuno che ama leggere ciò che si è scritto. Spesso io mi sono proprio lamentata del contrario, di sentirmi un po' sola in questa mia avventura e a oltre ho avuto l'impressione di fare dei lunghi e assurdi monologhi con me stessa.
So di avere alcuni lettori e lettrici affezionati, che appena si collegano corrono a leggere le ultime pennellate ma a volte mi mancano i riscontri, i commenti, i consigli, i giudizi, gli apprezzamenti e perché no anche le critiche.
Per questo oggi quando un'amica mi ha rivelato che qualcuno da lontano ama leggermi mi sono emozionata. Sapere che una ragazza che nemmeno conosco si sia "appassionata" a queste pennellate a volte divertenti altre un po' meno mi fa sentire in un certo modo "importante" e sicuramente apprezzata e mi fa molto piacere. 
È uno stimolo in più, una ventata di ossigeno che mi aiuta a proseguire questo viaggio forse senza fine che mi porterà non so nemmeno io dove...
Grazie lettrice misteriosa di cui io non so nulla ma che forse hai una vita completamente diversa dalla mia, è strano pensare che tu non mi conosci eppure sai tutto di me.
Grazie per avere la voglia e la curiosità di affacciarti ogni giorno a questa "finestra" per scoprire di che colore saranno oggi queste pennellate, e se oggi sono rosa é anche grazie a te!

Nessun commento:

Posta un commento