martedì 2 dicembre 2014

Finiranno i risvegli difficili...

Conosco fin troppo bene quella sensazione di "risveglio difficile", quando improvvisamente apri gli occhi guardando il soffitto capisci che sei davvero sveglia e speri che sia stato solo un terribile sogno.
Conosco perfettamente quella terribile sensazione di vuoto, di smarrimento e di incredulità che ti assale, ti pervade ti stordisce, ti stritola il cuore, ti toglie il fiato fino a paralizzarti.
La conosco, l'ho incontrata più volte sul mio cammino e non è mai stato semplice convincerci e superarla ma ogni volta, per quanto mi sembrasse impossibile, ci sono riuscita.
La conosco è proprio perché la conosco vorrei che nessun altro dovesse viverla, vorrei poter riempire quel vuoto, riscaldare quel gelo e rendere quei momenti meno pesanti.
Vorrei poter almeno trasmettere la mia esperienza, la mia certezza che quella pagina, pesante, difficile, dolorosa, si girerà e il sole tornerà a splendere e forse sarà ancora più brillante di prima.
Certo resteranno le cicatrici, i ricordi, le paure ma... I risvegli difficili finiranno.

Nessun commento:

Posta un commento