sabato 13 dicembre 2014

Post 2 - 13 dic sab - Diverso eppure uguale

(Scritto a Santo Domingo ma pubblicato dopo il rientro in Italia)
Dopo una aerosol di prima mattina, una gita dalla pediatra per avere la certezza che partire fosse davvero possibile, dopo un viaggio in macchina fino a Milano, dopo un'attesa in aeroporto "condita" da un aerosol, dopo aver scoperto che la tua nuova amica Anna, conosciuta in aeroporto non solo sarà sul nostro stesso volo ma addirittura per un enorme colpo di cu... fortuna, sarà nel nostro stesso villaggio, dopo un volo durato nove ore con annessi vomito e diarrea (tuoi), dopo una frase (tua) che rimarrà storica quando guardando prima papà, poi me e per ultimi gli altri passeggeri, con aria affranta e il nodo in gola hai detto "io è meglio che scendo qui", proprio mentre eravamo esattamente a metà viaggio sopra a una distesa infinita di acqua, scatenando un momento di ilarità generale, eccoci finalmente arrivati ai Caraibi.
É buio e non abbiamo potuto vedere la bianca spiaggia che ci gusteremo pienamente solo domattina ma percepisco il caldo e riconosco gli odori mixati e inconfondibili di spezie e fiori che mi riportano indietro nel tempo di tanti anni, quando ero solo una ragazzina da poco maggiorenne, piena di sogni e di speranze e proprio su queste spiagge ho coronato il mio sogno di una vacanza ai tropici. Se me lo avessero raccontato che ci sarei ritornata a distanza di oltre venti anni, dopo aver superato un cancro e dopo aver coronato il mio sogno d'amore e di maternità, sono certa che non ci avrei creduto. 
Il villaggio è completamente cambiato, del resto anche io lo sono ma l'entusiasmo e la voglia di essere qui sono rimasti intatti e invariati.
Buonanotte famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento