giovedì 4 dicembre 2014

Il villaggio di Natale - parte seconda

E con oggi il nostro grande e splendido villaggio si può dire assolutamente completo e perfetto! Lo guardo e lo riguardo e mi ritengo totalmente soddisfatta del risultato. È venuto proprio come lo avevo sempre immaginato! Lo studio nei dettagli e con l'entusiasmo di una bambina rimango estasiata e sono certa che questi personaggi quando io non ci sono si animano e vivono davvero la vita del nostro magnifico villaggio di Natale.
Ora c'è anche il chiosco che vende i giocattoli e prepara splendide confezioni regalo e poi un po' appartato c'è un meraviglioso coro Gospel, che fa riecheggiare l'intera vallata di canti religiosi.
E giù, nella piazza, c'è una signora molto elegante che insieme al suo cane passeggia soddisfatta, con in una mano un bel pacchetto rosso e bianco con sopra un grande fiocco verde e nell'altra stringe la busta che i suoi bambini le hanno dato da spedire a Babbo Natale.
In un angolo proprio ai piedi del laboratorio di babbo Natale è finalmente arrivata la vecchietta che con grande abilità intreccia le ghirlande di Natale.
E poi guardando bene, un po' appartata c'è una coppia innamorata che seduta su un dondolo si riposa guardando i pattinatori che fanno le loro piroette sulla pista di ghiaccio.
Ma non è finita qui, giusto ai piedi della pista di ghiaccio ci sono tre ragazzi infreddoliti che si riposano seduti su una panchina dopo aver pattinato.
Ma ecco che quando pensiamo di aver visto proprio tutto, in mezzo a un sentierino innevato appare un signore imbacuccato che trascina uno slittino con dentro il suo bel di cane e suo figlio piuttosto infreddolito.
Ora non manca più nessuno e finalmente il paese brulica di gente e di allegria e anche se a guardarlo bene mi sembra che di gente pigra che se ne sta tranquillamente seduta a guardare senza fare niente c'è n'è un bel po', non mi sento di dargli torto perché guardare il villaggio é uno spettacolo che merita davvero di prendersi tempo e di mettersi comodi.


Nessun commento:

Posta un commento