lunedì 15 dicembre 2014

Post 5 - 15 dic mar - Siamo tutti insabbioliti

(Scritto a Santo Domingo ma pubblicato dopo il rientro in Italia)
Sopravvissuti indenni e asciutti a un temporale serale che ha suscitato l'attenzione e lo stupore anche della popolazione locale che non ricordava una pioggia così intensa ai Caraibi, ma del resto sono ormai abituata a cose rare che non erano mai capitate ma che in mia presenza accadono, ci siamo ritrovati oggi al sole di una calda spiaggia bianchissima che ha risvegliato la mia voglia mai sopita di andare a caccia di conchiglie.
Mi sono incamminata lungo la costa ma mentre camminavo ho capito ben presto che continuare questa mia ricerca sotto il sole tropicale delle dieci di mattina avrebbe probabilmente provocato conseguenze inimmaginabili e forse in poco tempo avrei dimenticato non solo perché ero lì ma anche il mio nome è tutto il resto. Ho fatto marcia indietro continuando a riempire il mio bicchiere di bianche conchiglie e sono tornata da voi che eravate intelligentemente rimasti protetti dall'ombra di una palma.
Abbiamo fatto il bagno insieme scoprendo che dopo la pioggia anche l'acqua cristallina di santo domingo può essere fresca e poi dopo uno spuntino che sicuramente si depositerà tutto sulla mia pancia, tu ti sei messa a fare i castelli di sabbia. Dopo aver costruito un castello per i bellissimi personaggi del Piccoko Regno di Ben e Holly me li hai portati perché mi hai detto "sono tutti insabbioliti"  e allora guardandoti ho pensato che anche tu Alice sei piuttosto insabbiolita...

Nessun commento:

Posta un commento