mercoledì 24 dicembre 2014

Vigilia di Natale

La vigilia di Natale ha sempre avuto per me un valore speciale. Da bimba ricordo i ricchi cenoni fatti attorno a tavole ben apparecchiare e imbandite e la frenetica attesa dell'arrivo di babbo Natale con la curiosità e il timore di sapere se ero stata abbastanza buona da meritare il giocattolo che avevo chiesto.
Eh già Alice, una volta quando io ero piccola di solito si chiedeva un gioco non una lista... Ma eravamo felici lo stesso te lo assicuro, anzi, forse lo eravamo anche di più!
Quest'anno tu sei nel pieno della consapevolezza che il vecchio nonno vestito di rosso, con la pancia grande e la lunga barba bianca che tutti conosciamo come Babbo Natale, arriverà sulla sua slitta preceduto dal suono dei campanelli e porterà i doni ai bimbi bravii.
Continui a chiedere se c'è il rischio di vederlo perché in realtà tu sei davvero spaventata dall'idea di incontrarlo e mi hai ripetuto più volte che stanotte devo lasciare le tende della tua camera aperte perché così lui può vedere che stai dormendo e quindi entrare in casa.
Papà poi è stato bravissimo a spiegarti che in questa notte magica il tempo si fermerà in modo da permettere a Babbo Natale di arrivare in tempo da tutti i bambini...
Stanotte prima di dormire prepareremo tutto, le carote per le renne, i biscotti e il latte per lui, la tenda per i regali e .... Che la magia abbia inizio!

Nessun commento:

Posta un commento