venerdì 12 dicembre 2014

"Selata x factol"

Ti accompagno di sopra, ti preparo per la nanna, ti metto nel lettone al posto di papà, ti racconto le favole, ti faccio sentire una canzone, ti lascio la luce del bagno accesa e poi finalmente mi incammino per tornare giù, stanca e con tanta voglia di sedermi sul divano per guardare la finale di x factor.
Faccio in tempo ad arrivare a metà scala quando mi giro, risalgo, ti vedo nella penombra della nostra camera, sei sveglissima, con i pupini in mano e gli occhi e le orecchie spalancati che ascolti la voce della televisione che proviene dal piano di sotto per cercare di capire chi hanno eliminato. 
Mi chiedi chi è rimasto. 
Mi ricordo di quando io ero piccola, anche io dal mio letto cercavo di ascoltare la televisione soprattutto il giovedì quando c'era Portobello.
Non ti rispondo, mi avvicino, ti prendo in braccio, resti attaccata a me è ai pupi e per un attimo sono certa che stai pensando che ti sto riportando nel tuo letto. A sorpresa, in silenzio, senza spiegazioni, prendo le scarne e torno giù. Quando siamo all'ultimo scalino ti guardo, ti stringo a me e ti dico: "avevo voglia di te, mi mancavi!".
Mi sorridi felicissima e poi mi dici: "allola facciamo la nostla selata xfactol!"sostituendo ancora una volta tutte le R con le L.

Nessun commento:

Posta un commento