lunedì 29 giugno 2015

Breve vacanza - Come mi vedi tu

In questi anni di racconti di te, di me, di noi, ho sempre scritto come ti vedo io e stasera mentre passeggiavamo a Verona, dopo aver visto la casa di Giulietta in attesa di entrare all'Arena ho scoperto come invece mi vedi tu.
Eravamo in un negozio quando la commessa ti ha fatto i complimenti per la tua bella gonna e tu un po' vergognosa e molto orgogliosa, hai subito detto che te l'avevo fatta io e poi ti sei affrettata a dire "la mia mamma sa fare quasi tutto...".
Curiosa di sapere cosa si cela dentro a quel "quasi", sorrido mentre penso che ai tuoi occhi devo sembrare davvero un po' magica quando ti costruisco le cose, quando ti cucio i vestiti e creo casette di panno per i tuoi pupazzi, quando preparo i biscotti e le torte e quando invento piccole grandi sorprese e nuovi giochi.
E per un po' mi godo quella luce fiera che ho visto nei tuoi occhi e quel "la mia mamma sa fare quasi tutto"... E penso che forse un po' me lo sono anche meritata!

Nessun commento:

Posta un commento