giovedì 25 giugno 2015

Sveglia con la sveglia

Da quando qualche giorno fa ti abbiamo regalato la sveglia "fatata" tu fremi dalla voglia di essere svegliata non dalla fine naturale del sonno, nemmeno dai miei bacetti, ma dal fastidioso e temuto "beep beep" di una sveglia.
Ogni giorno i vieni incontro con la sveglia fra le mani e mi chiedi perplessa: "ma questa sveglia non suona mai?"
Oggi pomeriggio però abbiamo l'occasione di farla suonare...
In spiaggia ci sarà una tombola con ricchi premi e poi l'immancabile baby dance e anche in considerazione del fatto che ieri abbiamo saltato il mare e domani faremo altrettanto, ho pensato di farti dormire meno e di puntare la sveglia in modo da essere in spiaggia già alle 4 di pomeriggio.
Tu dormirai un po' meno e ti divertirai molto di più e poi proverai l'ebrezza di essere svegliati dalla sveglia, come "i grandi".
E chissà che questo non significhi anche che stasera sarai più stanca e ti addormenterai un po' più facilmente lasciando anche a me e papà la possibilità di vedere un film senza addormentarci dopo i primi tre minuti di visione...
E poi forse domattina non arriverai subito alle prime luci dell'alba in camera nostra con tutti i pupini stretti fra le braccia... 
Intanto io approfitto di questa breve tregua pomeridiana per mettermi a cucinare...


Nessun commento:

Posta un commento