domenica 7 giugno 2015

Costruire i ricordi

Stamattina sei arrivata nel lettone a fermare i miei pensieri che correvano lontani. Ti ho abbracciata forte e ho subito pensato che mi piace iniziare la giornata così, con te vicina. 
Poi mentre ti stringevo ho chiuso gli occhi e ho rivisto la nostra giornata di ieri al mare e ho ricordato la bella serata al ristorante insieme al "tuo Leo" e ai suoi genitori. In mezzo ai ricordi ho ritrovato i tuoi occhi felici e risentito le tue risate e mentre pensavo ho capito che papà e io abbiamo una grandissima responsabilità e un ruolo davvero importantissimo: noi stiamo costruendo i tuoi ricordi Alice.
Quando sarai grande ripenserai alla tua infanzia, a queste estati fatte di cose semplici, di mare, di giochi nella sabbia, di bagni con gli occhialini che però ti fanno paura e di cene fra amici e questi momenti saranno i ricordi della tua infanzia quelli che rivedrai nella tua mente e che ognuno di noi ha e custodisce gelosamente nel profondo del suo cuore.
E basterà un odore, una conchiglia insabbiata o qualche nota di una vecchia canzone e subito si risveglieranno in te quelle sensazioni sopite che ti riporteranno magicamente indietro nel tempo in un viaggio in mezzo a quegli stessi ricordi di cui oggi papà ed io siamo gli artefici e i protagonisti insieme a te.

Nessun commento:

Posta un commento