martedì 9 giugno 2015

Un piccolo cuore spaccato a metà

Ti aspetta paziente attaccato alla ringhiera che divide i nostri confini, tu lo vedi dall'alto, con un banale pretesto mi chiedi di andare fuori, ti arrampichi e gli butti un bacino.
Lui che gioca a pallone nel giardino davanti alle nostre case, tu che decidi di accompagnarmi a buttare l'immondizia, poi al bidone non ci arrivi perché gli corri incontro a braccia aperte e lui senza esitazione per te abbandona il pallone.
E poi i vostri sorrisi, le frasi sussurrate all'orecchio, la mano nella mano...
Se sto parlando di Leo?
Ehmmm veramente no Alice e i timidi sorrisi che intravedo quando parli di Santi si accavallano sulle immagini di te che domenica sera consolavi il tuo "moroso" poco prima della sua partenza.
Se non ti conoscessi direi quasi che hai due fidanzati, ma tu hai detto chiaramente che non puoi vivere col dubbio di chi sposare e ne vuoi uno solo...
Chi conquisterà il tuo cuore? La vociona calda e suadente di Leo che quando ti guarda con i suoi occhioni azzurri riesce quasi farti pensare di essere immersa nell'acqua cristallina dei Caraibi o i dolci sorrisi birichini di Santiago che con la sua costanza e dolcezza sa aspettare il momento migliore per farti una carezza o darti un bacino sulla guancia?

Nessun commento:

Posta un commento