mercoledì 1 febbraio 2012

Molto più che semplicemente bella!

Inutile negarlo: l'aspetto fisico, il lato estetico, contano. Anche l'occhio vuole la sua parte, questo è indiscutibile, ma spero vivamente che tu Alice, da grande, non diventi una di quelle ragazze per cui conta solo il corpo e l'aspetto esteriore.
Certo, sarei contenta se tu fossi meno pigra di me e se ti prendessi cura della tua forma fisica più di quanto non faccia io, ma vorrei che per te contassero anche altre cose e che tu avessi valori diversi.
Mi dispiacerebbe se i tuoi discorsi fossero incentrati principalmente sulla palestra, le smagliature e la cellulite, ma più che per me soprattutto mi dispiacerebbe per te, che in questo modo vivresti male il passaggio del tempo e gli inevitabili cambiamenti del tuo fisico.
Siamo nati per crescere, diventare adulti e invecchiare. Il nostro fisico negli anni subirà delle trasformazioni e tu che sei donna, se avrai dei figli, lo vedrai modificare velocemente. Ma spero per te che amerai il tuo cucciolo tanto quanto io amo te e mi auguro che tu sappia vivere serenamente queste fasi naturali della vita.
Io spero Alice che tu da grande sia una persona dall'anima sensibile (magari non troppo, come me...), una donna intelligente e matura, con tanti interessi e con un grande cuore.
Se sarai anche bella ne sarò contenta ma in ogni caso vorrei che tu fossi amata non per come sei, ma per ciò che sei e per quanto mi riguarda è già così!

Nessun commento:

Posta un commento