venerdì 17 febbraio 2012

Non è facile non farsi ferire...


Non so se credere alle date, ma oggi Alice, decisamente non è stato il mio giorno fortunato, anche se ad essere sinceri, non ci sono stati eventi particolarmente negativi a funestare la mia giornata. Diciamo che la nostra “gita” settimanale a Ravenna, come sempre è riuscita a lasciare dei risvolti negativi e un retrogusto amaro in bocca.
Un paio di “perle di saggezza” di tuo nonno, sono riuscite a ferirmi e non riesco proprio a scrollarmele di dosso, come dice tuo padre… Certo, dovrei giustificarlo pensando che l’età forse gli ha tolto la normale lucidità, ma non riesco nemmeno a giustificarlo.
Prima guardando una foto mia e tua insieme se n’è uscito fuori con “mamma mia quanto sei brutta!”, fortunatamente riferito a me e non a te… In ogni caso se anche lo avesse riferito a te, mi avrebbe ferita e offesa due volte… Poi, evidentemente non soddisfatto, ha chiaramente detto che se deve scegliere fra vedere te e me, indubbiamente sceglie te… Che dire… solo Grazie papà, credo che possa bastare…

Nessun commento:

Posta un commento