mercoledì 9 aprile 2014

Insieme siamo imbattibili...

Devi sapere Alice che io non ho mai avuto il pollice verde.
Una volta perché innaffiavo troppo, ora perché innaffio troppo poco, ma sta di fatto che le piante a casa mia non sopravvivono.
Per diversi anni ho provato e riprovato ora mi sono arresa.
Non ho comprato piante finte solo perché le trovo assurde, ma qualche volta ci ho pensato, lo ammetto.
Però tu ultimamente avevi voglia di provare a fare la "gialdinieia (giardiniera)" e si sa che per i figli si fanno cose inaspettate.
Così ho tirato fuori un vecchio kit che fino ad oggi era rimasto chiuso e che mi avevano regalato qualche anno fa per piantare in un unico caso diverse erbe aromatiche. Un paio di domeniche fa Insieme a te abbiamo messo la terra e seminato le piantine. Poi tu le hai innaffiate.
Io ovviamente mi sono dimenticata di farlo nei giorni successivi... L'ho fatto solo una volta. Ma evidentemente bastava. 
Perché oggi papà guardando il vaso dimenticato in un angolo della casa ci ha fatto notare la presenza di alcuni germogli!!!
Giuro che all'inizio ho pensato che li avesse messi lui per darci soddisfazione...
Poi ho capito che non era andata così e che quelle erano davvero le piantine nate dai nostri semi.
E allora mi sono detta che insieme tu ed io siamo in grado anche di far nascere dei germogli di... Non so cosa perché nel frattempo ovviamente ho dimenticato cosa avevo seminato...

Nessun commento:

Posta un commento