mercoledì 30 aprile 2014

"Solo" la mamma...

Da grande hai un mente di fare un sacco di cose e la tua lista si allunga pericolosamente ogni giorno.
Hai cominciato dicendo che avresti fatto la dottoressa, poi per un breve periodo hai pensato che forse fare la principessa era meglio ma ti sei ricreduta in fretta. Ad un certo punto sei stata colpita da una crisi esistenziale e hai cominciato a preoccuparti perché hai pensato che tu avresti comunque voluto fare anche la mamma, di Matilde, la figlia che sei certa di avere. Allora io ti ho spiegato che una cosa non escludeva l'altra e che era possibile fare sia la dottoressa che la mamma.
Ia mia idea dapprima è stata rifiutata come "impossibile" poi hai riflettuto e valutato che forse si poteva fare. È stato a quel out o che hai deciso di ci L,incarti la vita inserendo nella tua vita futura svariate attività e lavori.
Così ora ripeti che da grande farai la cassiera, la palestra (questa non so da dove tu l'abbia tirata fuori), la dottoressa, la mamma (quando Matilde torna a casa da scuola) e nel pomeriggio la giocoliera, per farla ridere un po'.
Una volta mi hai detto anche che volevi fare anche "quella che taglia le piante" ma questa cosa è svanita subito.
Invece da oggi hai aggiunto una cosa: mi hai detto che da grande vuoi fare anche la "casalinda". Non so da dove tu l'abbia tirata fuori credo che qualcuno te ne abbia parlato a scuola.
In tutto ciò c'è una domanda alla quale però io vorrei davvero trovare una risposta: perché se tu pianifichi tutte queste cose quando ti parlo di eventuali miei lavori (non c'è nulla in programma io sto davvero bene a fare la mamma!), tu mi ridi in faccia e poi scandalizzata mi chiudi la bocca dicendo "ma no, tu poi fae solo la mamma!".

Nessun commento:

Posta un commento