sabato 12 aprile 2014

Qualcuno ci guarda Alice!

A te che hai preferito non essere più mia amica quando hai capito che non potevi avere potere decisionale sulla mia vita.
A te che ti sei allontanata quando hai realizzato che io avevo la mia testa e che avrei deciso solo con quella.
A te che pensavi di avere un ruolo da protagonista e cercavi di appropriarti dei miei affetti più cari.
A te che a distanza di anni continui ad informarti spiando il mio profilo Facebook e ad aggiornarti guardando il mio blog.
A te che sai di me da quello che scrivo e che poi racconti di me da quello che leggi.
A te che hai fatto finta di uscire sbattendo la porta ma che hai continuato a osservare da dietro agli scuroni, dedico questo mio pensiero e addirittura un post e sorrido pensando che se mi incontri stenti a salutarmi ma continui a sentire la necessità di sapere come va la mia vita.
Forse per quella tua invadenza che non sei mai riuscita a tenere a freno o forse perché la tua vita è così vuota che per non annoiarti ti tocca riempirla con quella degli altri...
Allora sai che c'è? Che per agevolarti il compito ti aggiorno e ti faccio un riassunto.
Ti confermo che nel frattempo, dopo il tuo allontanamento, mi sono sposata, proprio come volevo io su una spiaggia e solo noi tre, ho perso un'altra gravidanza e ho avuto il cancro. Ho cambiato vicini di casa e ho messo una casetta colorata in giardino ma queste ultime due cose sono certa che già le sai... (E anche le altre visto che leggi il mio blog).
Aggiungo che sono felice, qualora non si capisse leggendo fra le righe dei miei post e tutto é andato bene anche se non c'eri tu a fare il saccente "grillo parlante" pronto sempre a farmi notare dove sbagliavo e a farmi vedere quanto invece eri brava tu... Anche solo a fare le melanzane...
Buona vita anche a te ex amica mia...
Mi raccomando Alice tu sorridi sempre, magari qualcuno ti sta guardando!!!

Nessun commento:

Posta un commento