lunedì 7 aprile 2014

Strani discorsi...

Guardare due treenni che giocano insieme e ascoltare i loro discorsi può avere dei risvolti estremamente interessanti e può regalare piacevoli momenti a sorpresa.
Così oggi mi sono messa ad osservarti mentre al parco giocavi con la tua amichetta Nina. 
Facevate papà e mamma e se non ho capito male tu ricopriva il ruolo del papà mentre Nina faceva la mamma. La vostra cucciola appena nata si chiamava Giulia e il nome ovviamente lo hai scelto tu. 
Ad un certo punto avete deciso che era malata e che dovevate accompagnarla dal dottore. Insieme, amorevolmente avete spinto la carrozzina poi una volta arrivate all'ambulatorio immaginario vi siete fermate. A quel punto Nina tinta guardata con un'espressione piuttosto preoccupata e indicando sotto i tuoi piedi ha detto seria "ma hai schiacciato il dottore! Era lì!". Tu sei rimasta perplessa e le hai subito detto: "ma non è veio (vero) io non l'ho visto!". Lei ha insistito ripetendoti: "l'hai schiacciato!!!". Dopo qualche attimo di esitazione tu non ti sei persa d'animo e altrettanto seria e convinta le hai risposto: "no, non è penniente veio, è popio dieto (proprio dietro) di te, io lo vedo!". Nina allora si è guardata alle spalle e poi girandosi verso di te ti ha detto: "ma cosa dici non c'è nessuno!". A quel punto tu allontanandoti con superiorità hai concluso dicendole: "fosse (forse)non lo vedi tu ma lui c'è, te lo assicuo (assicuro)!
Io sono rimasta a guardarvi rimbalzando con lo sguardo da dietro le spalle di Nina a sotto i tuoi piedi e ho continuato a chiedermi dove fosse realmente il dottore immaginario... Perché eravate così convinte e convinci centri che ho pensato che sicuramente lui da qualche parte c'era!

Nessun commento:

Posta un commento