mercoledì 23 aprile 2014

La cacca me la tengo!

Oggi sono arrivata a prenderti a scuola  con un bel po' di anticipo. La giornata di sole mi stimolava a fare due passi e poi a crogiolarmi mentre aspettavo l'apertura dei cancelli. Quando sono arrivata le bidelle fuori in giardino mi hanno salutata poi scherzavano sul fatto che non mi avrebbero fatta entrare con così tanto anticipo. Io mi stavo per sedere sullo scalino riscaldata dal tepore di questa giornata quando la simpaticissima bidella Stefy è venuta a chiamarmi.
Mi ha detto "visto che sei già arrivata ti faccio entrare perché Alice sta piangendo che dice che ha mal di pancia". 
La prima immagine di te è stata in braccio alla maestra Grazia in un mare di lacrime. Tu tenevi la panchina e singhiozzavi. 
Siamo venute via subito e appena fuori dal cancello della scuola mi hai chiesto dove fosse la macchina. Ti ho spiegato che ero venuta a piedi e tu allora piangendo mi hai detto "ma a me 'cappa la cacca!"
Ecco Alice, venirti a prendere e trovarti in lacrime non è affatto un bello spettacolo, ma se poi capisco che questo pianto inconsolabile deriva semplicemente dal fatto che tu hai deciso che la cacca "si porta a casa" (chissà poi da chi avrai preso questa malsana abitudine... Tu papà non ne sai niente, vero?) allora un pochino mi arrabbio!
Possibile che tu non possa fare la cacca a scuola come tutti i tuoi compagni di scuola? Dobbiamo fare la strada da scuola a casa di corsa (e per fortuna che è un tragitto breve!) contorcendoci perché tu proprio non riesci a trattenerti?
Io credo che non ne valga la pena e forse dovresti rivedere questa tua decisione...

Nessun commento:

Posta un commento