Ci hai insegnato che la Peppa era un personaggio meraviglioso, ci hai praticamente obbligati a seguire ogni giorno e ogni sera le sue vicissitudini, ci hai aiutati ad apprezzare la sua vita di giovane maialina, le sue avventure, quelle della sua famiglia e dei suoi amici, ci hai riempito la casa di Peppa in ogni materiale e dimensione, quest'anno addirittura seguiamo il tempo sul calendario della Peppa... E oggi scopro che la Peppa é "da piccoli"?
Come sarebbe a dire Alice che la Peppa é da piccoli? In che senso è "da piccoli?" E da quando tu saresti diventata grande? E chi ha preso il posto della Peppa? Questo in effetti credo di saperlo, forse si chiama Elsa?
Stavamo preparando i vestiti per domani, giorno importante, data della tua gita scolastica alla fattoria didattica e al momento di prende lo zainetto e il cappellino, quando hai visto che entrambi erano della Peppa, ti sei incupita e poi mi hai detto con la vocina triste "vabbè... mi prenderanno in giro tutti...". Allora ti ho chiesto perché? E tu mi hai risposto guardandomi come se fosse la cosa più ovvia: " perché la Peppa é da piccoli e io ho addirittura due cose della Peppa...".
Non preoccuparti Alice, domani tu non avrai nulla del Peppa perché la mamma ti ha preparato un'altra borsa è un altro cappellino e così nessuno ti prenderà in giro.
E quando hai visto che non c'era traccia della Peppa fra le tue cose per domani mi hai regalato no splendido sorriso e intanto io penso a domani e ti guardo così incredibilmente grande e piena di emozione mi commuovo...
Nessun commento:
Posta un commento