mercoledì 18 novembre 2015

Cose da casa

Dopo aver archiviato e conservato per anni i miei orsetti è arrivato il momento di crescere e disfarmene. Così oggi siamo andate insieme a Ravenna e abbiamo cominciato a svuotare il garage. Poi abbiamo caricato tutto in macchina e una volta a casa mi sono messa ad aprire i pacchi e i pacchetti che giacevano sepolti uno sull'altro dentro gli enormi scatoloni. 
Ogni oggetto un ricordo, ogni cosa un viaggio nel passato.
La mia bellissima e indimentcabile casetta di bologna, le cene con le amiche, la grande camera piena di oggetti che avevano il preciso scopo di farmi sentire meno sola... tanti pezzi di vita che mi passavano fra le mani.
E tu che guardavi le cose piuttosto annoiata dal fatto che avessero tutte a che fare con gli orsi e di fronte ai pochi oggetti che hai apprezzato mi hai sempre chiesto se si poteva togliere l'orsetto...
Una piccola parte di me è stata messa all'asta oggi, ma ancora troppecose sono ferme in quel garage easpettano solo di trovare un nuovo padrone che sappia amrle come io ho fatto fino ad oggi...

Nessun commento:

Posta un commento