lunedì 30 novembre 2015

La mamma che hai

Sono una mamma presente, forse anche troppo. 
Sono sicuramente una mamma impegnativa e complicata. 
Sono una mamma  che si arrabbia, ma non lo fa quasi mai per davvero anche se in quel "quasi" ci sono tutti i momenti più difficili.
Sono una mamma che scrive e che racconta e dice tutto, ma poi piange in silenzio, da sola, nascosta dietro allo schermo di un computer... perche nessuno vuole vederla piangere davvero...
Sono una mamma diversa, che mentre le altre vanno a fare shopping o al centro estetico, deve pensare che è passato un altro anno e fare i conti con quel cancro che ha deciso di andare proprio nella sua parotide e allora incvece di un giro dal parrucchiere, deve pianificare le sue visite di controllo per sapere se avrà ancora la fortuna e il privilegio di veder crescere sua figlia o se dovrà trovare il modo e soprattutto il coraggio di salutarti.
Sono una mamma insicura, che ha paura di non essere mai abbastanza eche nel tentativo di fare meglio o di più spesso si sbaglia.
Sono una mamma che forse in mezzo a tutto questo riesce anche a volte ad essere una brava mamma, ma non ci crederà mai fino in fondo...

Nessun commento:

Posta un commento