mercoledì 4 novembre 2015

Fine corso

Il giorno della lezione e di nuoto inizia sempre con una negazione: "non mi va di andarci". 
Poi però ci vai. 
Poco convinta direi quasi rassegnata. Mi saluti col sorriso e penso che va tutto bene ma quando per caso mi affaccio per vedere se sei già entrata scopro che di nascosto ti asciughi le lacrime davanti al vetro... Mi si stringe il cuore e mi precipito a guardarti dall'alto. Conosco quel l'espressione è evidente che sei a disagio. Qualcosa non va bene ma non capisco cosa sia. Il tempo passa e la situazione non migliora. Vedo il maestro che in ginocchio ti parla ma non riesco a sentire cosa ti sta dicendo. Tu lo ascolti ma sei poco convinta.  Riprende la lezione e tu continui a guardarmi con quella faccia sofferente che non mi piace. Vorrei scendere da te, abbracciarti consolarti proteggerti. Chiedo alla ragazza che affianca l'isteuttore che succede, mi risponde seccata che hai paura ma io so che non è cosi. Tu non hai paura tua sei a disagio.
Alla fine della lezione mi precipito a parlare col maestro. Mi dice che è tutto ok. Poi mi racconta di te e da quello che mi dice capisco che non è tutto ok.
A casa più tardi papà ed io ti diciamo che se vuoi interrompere il corso di nuoto puoi farlo, non devi sentirti in colpa o sbagliata. Tu tentenni, dici che lo finisci ma poi basta... Io ti chiedo se sei sicura di volerlo portare a termine. Mi dici un timido no.
Per te il corso di nuoto Alice, finisce qui! Tranquilla! Non voglio più vederti piangere di nascosto per farci felici!

Nessun commento:

Posta un commento