giovedì 12 maggio 2016

Chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori!

La routine quotidiana che cambia, papà che si alza presto e parte per andare a Milano, noi due che ci alziamo e siamo già sole, l'organizzazione mattutina che subisce qualche piccola modifica e... il danno è fatto!
Siamo uscite chiudendoci la porta alle spalle, tu l'hai materialmente chiusa ma io ti ho dato l'ok e non avevo controllato che dentro nella serratura erano rimaste le chiavi di papà...   Mentre continuavo a ripeterti che era tutto a posto e mentre tu vedendo la mia faccia continuavi a chiedermi cosa era successo, ti ho accompagnata a scuola, sudando freddo e cercando di elaborare una strategia per risolvere il problema senza allarmare inutilmente papà.
Poi quando ore dopo sono finalmente riuscita a entrare in casa grazie anche e soprattutto alla collaborazione di alcui amici, ho telefonato alla tua scuola perchè ti avvisassero che era tutto a posto e che la mamma era riuscita a riaprire la porta.
Eh sì perchè lo so benissimo che non mi avevi creduto quando ti dicevo che era tutto sotto controllo e so anche che saresti rimasta col pensiero tuttoil giorno...
 

Nessun commento:

Posta un commento