mercoledì 4 maggio 2016

Equilibrio e colore

E poi oggi parlando con un'amica mentre le suggerivo l'acquisto di un paio di scarpe colorate scherzando le ho detto che io nella sua vita ho portato colore. E lei tranquilla mi ha risposto "è vero!". 
E stasera mentre ripensavo a questo nostro stralcio di conversazione ho realizzato che lei nella mia vita ha portato equilibrio.
Si perchè la nostra è un'Amicizia in perfetto equilibrio, dove non c'è chi rincorre e chi è inseguito, dove non ci si affanna per arrivare prima e nemmeno per la paura di restare indietro. 
E ripenso a tanti vecchi malsani rapporti di amicizia che negli anni si sono susseguiti perseguitandomi, dove io a volte ero preda e altre cacciatrice e dove io in ogni caso non ero mai in equilibrio e mi rendo conto di quanto fossi poco serena e di quanto invece io lo sia adesso.
E allora penso che la vita mi ha stupita ancorauna volta e che se è difficile trovare un'amica dopo i dieci anni di età io l'ho addirittura trovata a quarantacinque e se ho dovuto aspettare per arrivare a questo sono felice di aver aspettato tanto!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento