lunedì 16 maggio 2016

Oggi parliamo di: discrezione

Sono una persona discreta, in certe situazioni più che in altre.
Apprezzo chi rispetta la mia privacy e cerco sempre di fare altrettanto con gli altri.
Non sono quella che si presenta in ospedale a trovare un'amica che ha appena partorito perché io ho voluto vivere quei primi attimi senza invasioni esterne.
La trasformazione di una coppia in famiglia è un processo piuttosto delicato e. Parer mio v protetto da interferenze.
Per questo tu sei nata senza avere fuori dalla porta nonno, zii e amici che ti aspettavano. Per questo tu Alice hai vissuto le tue prime ore fra le braccia di papà e di mamma. Per questo abbiamo preferito sviare altrove chi con insistenza ha chiesto di esserci. E per questo quando ancora oggi a distanza di anni una mia amica partorisce io resto un passo indietro.
In questo periodo più persone che conosco hanno partorito, l'ultima oggi. Io attendo con ansia il loro messaggio, guardo il telefono più volte, anelo una foto se arriva, ma non la chiedo e se la ricevo non la pubblico mai sui social network, la guardò e mi emoziono, spesso per non dire sempre mi commuovo...
Ecco Alice io il mio affetto lo dimostro così; rispettando un momento importante in una famiglia.
Forse non tutti lo capiscono, forse alcuni se la prendono, forse viene frainteso e interpretato come segno di "indifferenza", forse sembra disinteresse, forse non è il modo giusto... Ma è l'unico che riesco ad avere...

Nessun commento:

Posta un commento