venerdì 20 maggio 2016

Una strana pioggia

Quande nasce un bambino tutti sono subito pronti a dare consigli ai neo-genitori, tutti sanno cosa è meglio fare per il bene della mamma e del bambino, tutti sanno cosa è giusto fare per risolvere qualsiasi tipo di problema si presenti, dalle coliche gassose alla mancanza di latte materno. 
La mamma si trova a dover schivare più volte al giorno frasi del tipo "Devi fare così!", "Fai in questo modo" "Non fare..." e mentre fa la gimcana zigzagando in mezzo a questi preziosissimi suggerimenti non richiesti, deve cercare di ascoltare solo il suo istinto che peraltro la maggior parte delle volte è perfetto e quando non lo è dovrebbe ascoltare se mai il proprio pediatra... e non le voci di corridoio...
La stessa  cosa incredibilmente accade quando comunichi che sei a dieta.
Tutti, assolutaent tutti quelli che hai attorno hanno sicuramente la miglior dieta PER TE che altrettanto ovviamente non è quella che stai seguendo. Chi ti propone solo tisane, chi quella del minestone, chi quella  del digiuno, chi quella con la pasta a colazione... cen'è davvero per tutti i gusti: peccato chenon siano i miei.
Ho scelto liberamente di mettermi in dieta e l'ho fatto quando casualmente ho letto un link di una dieta che sembrava riunire le caratteristiche della dieta ideale per me per iniziare. Ho seguito letteralmente la dieta in questione e ho tenuto il risultat che speravo. 
Ora sto seguendo una dieta speciale, la dieta "Cicette", ovvero la mia dieta, quella che ho scelto io, quella che riesco a seguire anche se non vedo grandi risultati, quella che sentpiù adatta al mio odo di essere.
Non voglio cambiarla. Non ne sto cercando un'altra. 
Forse sarà quella giusta, forse no. 
Forse dimagrirò o forse no ma di sicuro non sto mangiando le solite schifezze e sento che sto facendo qualcosa di buono per me.
Sto cercando di mangiare meno e più sano e questo mi sembra già un buon risultato.
Sono certa che la VOSTRA dieta sarebbe migliore, più equilibrata, più sana... ma è la vostra dieta, quella che avete scelto voi o che altri hanno scelto per voi, ed è quella che voi riuscite a portare avanti. 
Io al momento ho deciso di continuare con la mia e se dovessi cambiare idea e non volessi tentare la dieta delle patate lesse lo scriverò in facebook così tutti i miei contatti potranno sbizzarrirsi a propormi la loro dieta. Ma ora no grazie.
E' già abbastanza difficile seguire un regime alimentare più sano e rinunciare al latte e biscotti, al panino  con la nutella o alla piadina col salame, per dover anche aggiungere lo sforzo di dover ogni giorno schivare la pioggia di diete, suggerimenti & co che mi arrivano addosso...

Nessun commento:

Posta un commento