domenica 8 maggio 2016

Piccoli grandi piaceri della vita...


E poi uscita dalla doccia che hai appena fatto con papà, mentre io cerco di districarti i capelli senza farti piangere tu guardi distrattamente la vasca da bagno (tu non lo sai ma per averla otto anni fa ho dovuto intraprendere una dura lotta prima col costruttore, poi col Capocantiere, dopo con l'idraulico ed infine un pochino anche con papà....).
Si vede che stai elaborando qualcosa e ho quasi paura di ciò che la tua mente sta trasmettendo alla bocca innocente (innocente?) affinché me lo dica...
Ecco vedo che sei pronta a sparare e intanto io comincio ad asciugarti i lunghi capelli ora morbidi e profumatissimi.
(Passare le mie dita in mezzo a questo materiale acetoso ammetto che è uno dei piaceri della vita che mi è concesso in questa fase...).
Ecco la tua vicina parte dolce e sottile: "Mamma hai visto io ho fatto la doccia con papà..."
"Si amore ho visto" arriva pronta la mia risposta ferma e convinta mentre intanto titubante mi chiedo dove vuoi arrivare a parare...
"Io faccio sempre la doccia hai notato?"
Continui tu soave
"Si sì ho notato!" Confermo io sorridendo con determinazione.
E tu allora aggiungi con un tono più forte: "La vasca da bagno non mi serve più la puoi mettere all'asta!" 
Ecco Alice, volevo dirti che non è che tutto quello che TU non usi automaticamente è inutile per la nostra famiglia e volevo anche dirti che la vasca da bagno l'ho voluta con tutte le mie forze, sento che DEVO averla e anzi se ci fosse stato più posto in bagno ora probabilmente ne avrei una grande, tonda, con tanti tasti pronti a sparare mille divertentissime bolle di sapone, i maniglioni a cui tenersi, magari un cuscino gonfiabile sul bordo e possibilmente anche con le essenze profumate e colorate...
Perché? Per avere la possibilità un giorno forse di realizzare finalmente uno dei miei sogni ad occhi aperti e godere di un imparagonabile piacere della vita in un rilassante e probabilmente divertente bagno insieme a papà.... Per prenderci uno dei nostri pomeriggi "tutti per noi" e regalarci qualche ora di relax in un bagno colato e profumato solo per donne e donnine. E per potermi coccolare e prendere cura di me in solitudine ogni volta che ne ho voglia... E ancora perché a me la vasca da bagno semplicemente piace!
E comunque non la metto all'asta...

Nessun commento:

Posta un commento