venerdì 13 maggio 2016

Passione per la lettura

Ami i libri fin da quando eri piccola. A pochi mesi il divertimento era sfogliare le grosse pagine colorate dei libri cartonati o gommosi che ti capitavano fra le mani. Poi sei cresciuta e i tuoi libri sono cambiati e sono diventati sempre più simili ai nostri e le loro pagine hanno perso spessore e consistenza, perchè non era più necessario proteggerle dagli agguati pericolosi delle goffe dita di una bimba di meno di un anno. E i libri son aumentati sempre di più nella tua libreria anche se periodicamente abbiamo fatto pulizie e abbiamo sempre dato via quelli "da piccoli" per far posto a quelli "da grandi".
Ultimamente a te piace molto portare a scuola un libro da leggere e spesso capita che la mattina prima di uscire tu scelga il libro del giorno... Stamattina però oltre ad aver scelto il libro da portare a scuola mi hai anche portato un libro che mi hai autorizzato a mettere all'asta. Parla di una bimba che deve iniziare la scuola materna e tu mi hai giustamente detto che a te non serve più. Mentre ancora pensavo a che bel gesto avevi fatto, privandoti spontaneamnete di un tuo libro tu mi hai sorpresa positivamente ancora di più dicendomi soddisfatta che così avevi lasciato libero un po' di posto nella libreria per comprare un nuovo libro...
Mi piace Alice, la tua passione per i libri mi piace proprio!!!

Nessun commento:

Posta un commento