martedì 18 settembre 2012

Incredibili progressi!



Sentirti urlare”Amma sì”, quando hai sentito suonare il campanello, vederti saltare giù dal divano e correre incontro ad Angela, la tua dada, in preda all’euforia, salutarti con un bacino e senza lacrime mentre tu tranquilla continui a disegnare i sassi, “io figo sassi”, sapere che sei stata bravissima e non hai versato una lacrima e sentirti rispondere “sì mamma” quando rientrando ti ho chiesto “ti sei divertita?”… ha davvero dell’incredibile!!!
Sei proprio diventata grande amore mio… e il tuo comportamento me lo dimostra ogni giorno. Per ora sono solo piccoli passi, ma sono fondamentali per darti la stabilità e l’indipendenza di cui ogni essere umano ha bisogno. Io ho cercato, sto cercando e continuerò a cercare di fare sempre del mio meglio, anche se purtroppo non ho un esempio al quale affidarmi, perché mia mamma purtroppo non ha cercato di aiutarmi a spiccare il volo, ma piuttosto ha sempre un po’ cercato di tarparmi le ali… No, non per cattiveria, per paura, per egoismo, forse per ignoranza… Ecco Alice io mi sto impegnando per non fare con te gli stessi errori, anche se già so che ne farò altri…
Però se ripenso a com’eri morbosamente attaccata a me, e ti rivedo oggi… mi posso fare i complimenti da sola e dire “sì Chiara, fin qui, hai fatto un buon lavoro!”. Ora non resta che continuare così…

Nessun commento:

Posta un commento