giovedì 13 settembre 2012

Risveglio in autunno



Ieri mattina eravamo al mare, tu scendevi da “isso blu” (scivolo blu), sfoggiando uno dei tuoi tanti costumi e faceva davvero caldo.
Questa mattina ci siamo svegliati con il vento che ululava dietro i vetri e la pioggia battente che scendeva a bagnare tutto, ma proprio tutto e sembrava dire, “ora che sono arrivata non ho davvero nessuna intenzione di andarmene…”.
Fra ieri ed oggi sembravano trascorsi almeno venti giorni e una stagione…
Tu hai guardato fuori dalla finestra ed hai subito esclamato “ooooh, pove!”.
Ed io sorridendoti ho confermato i tuoi sospetti… “sì Alice, oggi piove!”.
Allora tu ti sei illuminata e affacciandoti dal divano, dove nel frattempo eri corsa all’urlo di “io coio” (io corro), mi hai guardata con un’espressione felice e furbissima e mi hai detto “mani cik ciak mamma!”.
Questa mattina non ti ho risposto ma ora posso farlo.
Sì Alice, se domani non piove possiamo andare a fare cik ciak nelle pozzanghere, tanto hai gli stivaletti di gomma di Minnie…

Nessun commento:

Posta un commento