mercoledì 12 settembre 2012

Viaggi silenziosi

Ci sono momenti della vita Alice, in cui il silenzio vale più di lunghi e complicati discorsi.
Ci sono situazioni in cui l'unica cosa che si ha dentro, è il totale vuoto di parole.
Ci sono volte in cui, la paura di rincorrere un sogno che ti sfugge e che diventa ogni giorno più irrealizzabile, annienta e offusca tutto, anche la voglia di parlare, di raccontare i tuoi pensieri, di esprimere i tuoi sentimenti.
Ci sono istanti in cui le tue parole si sono zittite e quelle degli altri non ti arrivano più.
Attimi di silenzio... In cui tutto tace fuori e dentro di te.
Attimi come questa sera, in cui sento solo le voci confuse e preoccupate dei miei pensieri...
Non saranno giorni facili quelli che verranno... Spero che tu riuscirai a capirmi e sopportarmi.
Mi aspetta un duro lavoro: se non posso arrivare alla meta, allora devo regolare le vele e cambiare destinazione... Cercando sempre di godere dello splendido panorama che mi circonda...
Buon viaggio...

2 commenti:

  1. ho letto alcune pagine ,molto bellle, perche non le pubblichi in forma di diario:
    ovviamente più avanti quando compira' almeno 3 anni "i miei primi anni con Te Alice " penso che non lavori profesionalmente e puoi goderti in pieno la meraviglia di quuesto bocciolo di rosa che apre suoi petali emanando un profumo sempre più intenso ! complimenti sinceri

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Mi ritengo molto fortunata per poter stare a casa con Alice e smettere di lavorare non è stata una rinuncia. Mi piacerebbe molto un giorno poter pubblicare qualcosa ma la vita dei neoscrittori non è facile. Speravo (e spero) di farmi pubblicità con questo blog, diffondendolo il più possibile, sarebbe un buon inizio. Grazie ancora, mi fa piacere che ti siano piaciute... anche se sei caduta/o su una pagina non proprio delle più divertenti...

    RispondiElimina