mercoledì 12 settembre 2012

Riuscire a respirare

Una parte di me pensa che io sia solo una codarda terrorizzata di fronte alle prime difficoltà, l'altra invece sa esattamente quale strada prendere e non ha dubbi su cosa sia giusto fare, ma strapparsi un sogno dal cuore fa un male atroce e lascia una ferita difficile da curare...
Cerco di guardarmi attorno e di godere di ció che di buono la vita mi ha generosamente regalato, ma c'é troppa nebbia intorno a me oggi, e non riesco a vedere nulla...
Mentre sono completamente assorta dai miei pensieri arrivi tu, col tuo pigiamino sbottonato che ti fa lo strascico... Mi osservi con i tuoi occhi incredibilmente profondi, dolci e disarmanti e mi dici "fai mamma? Pangi, pecchè?" poi mi abbracci forte e per un attimo una ventata d'aria fresca riempie completamente i miei polmoni ed io riesco finalmente a respirare...
Ancora una volta devo dirti grazie Alice, per esserci, per essere così come sei e per capire molto di piú di quello che immagino...

Nessun commento:

Posta un commento