venerdì 7 settembre 2012

"Mamma io 'iuto..."



Era da giorni che sapevo di doverlo fare, ma rimandavo sempre e intanto il caos continuava ad accumularsi pericolosissimamente fuori e dentro il tuo armadio… oggi ho deciso di cominciare il duro lavoro, prima di essere sopraffatta da qualcosa decisamente più grande di me… Mi sono messa lì a testa bassa, cercando di individuare le cose che sicuramente il prossimo anno non ti andranno più, e dividendo le cose prettamente estive da quelle che potresti mettere ancora qualche volta, insomma, un lavoraccio!!!
Tira fuori, guarda, piega, impila, questo di qua, quello di là, quest’altro da provare, quell’altro da lavare… un puzzle è decisamente più semplice!
Tu nel frattempo avevi trovato un cappellino di lana con le orecchie e il musino da orsetto, tutto foderato di pile e, noncurante dei trenta gradi che segna il termometro oggi, ti aggiravi felice per casa esclamando “uao” ogni volta che passavi davanti allo specchio e vedevi la tua immagine riflessa nello specchio.
Ad un certo punto ho sentito la tua vocina dolce dirmi “’fai mamma?” E io, continuando a rimanere concentrata su ciò che stavo facendo, ho cercato comunque di risponderti con la voce più dolce che sono riuscita a fare: “metto a posto Alice”. Evidentemente ti devo avere fatto pena così indaffarata, perché mi hai detto subito “mamma io iuto”e mi hai ridato il cappellino… Ti ho sorriso e dopo averti detto “grazie amore”, ho ripreso a piegare canotte e pantaloni, noncurante di ciò che nel frattempo tu ti eri messa a fare… Gravissimo errore! Quando mi sono resa conto che eri troppo silenziosa tu eri riuscita alla velocità della luce ad appallottolare abilmente tutta una serie di magliette che io avevo già ripiegato… GRRR
Ti assicuro che avrei voluto fare la stessa cosa con te, prenderti e appallottolarti tutta… se non fosse che tu tutta soddisfatta mi hai detto: “ecco mamma, fatto tutto!” e poi facendomi un sorriso da un orecchio all’altro hai aggiunto “Ice nanna, mamma tanca…”.
Continuerò domani…

Nessun commento:

Posta un commento