giovedì 20 settembre 2012

Tagliando di controllo



Oggi siamo andate dalla pediatra a fare quello che io ironicamente definisco il “tagliando di controllo”. Prima di uscire ti ho avvisata che saremmo andate dalla “essa” (dottoressa) e tu, consapevole che ti avrebbe pesata e misurata sembravi incredibilmente tranquilla e hai fatto tutto il viaggio ripetendo “essa pesa, unga poi mella, io fame(dottoressa mi pensa, mi dice quanto sono lunga, poi i dà la caramella perché io ho fame)”. Nella sala d’aspetto sei stata tutto sommato serena, ma una volta entrata… è stato il delirio! Hai pianto disperatamente, urlato con tutte le tue forze fino a diventare tutta maculata (sì Alice, purtroppo anche tu come me quando piangi invece di fare gli occhi belli diventi proprio come una mucca pezzata…).
Nonostante tutto la dottoressa ti ha pesata, 13,650 chili e misurata, 88 centimetri di lunghezza per 50 centimetri di circonferenza cranica…
E brava la polpettina di mamma… vabbè dai anche un po’ di papà…

Nessun commento:

Posta un commento