giovedì 20 settembre 2012

Una mamma più bimba di te!



Dopo settimane di ricerca, stamattina ho finalmente trovato i pesci colorati in plastica elettrostatica da attaccare ai decisamente troppo seri, freddi e asettici, vetri del “nostro” bagno. Solo per farti stare buona nel negozio mentre li sceglievo, ti ho detto “poi li attacchiamo” (sì lo so, certe volte sono bastarda…). Tu che hai un’ottima memoria, (e che ti fidi di me), naturalmente appena entrata a casa hai esordito con un pericolosissimo “io tacco pessi”… (io attacco i pesci). Ma poiché io volevo dedicarmi da sola a questo “durissimo lavoro”… rima ho fatto finta di non capirti poi ho ignorato la tua richiesta, distraendoti e dopo averti dato da mangiare, ti ho spedita a nanna.
Mentre tu dormivi ignara di ciò che succedeva al piano di sotto, io nel frattempo davo libero sfogo alla mia creatività e riempivo ogni angolo del bagno di meravigliosi pesci coloratissimi e allegrissimi… Pensa che ho addirittura saltato il pranzo (non saltato posticipato…) per finire in tempo la mia opera!
Ora di certo non si potrà dire che il nostro bagno in acciaio e vetro satinato, “fa ospedale”, al limite “fa pediatría”…
Secondo papà “fa bagno della bimba”, peccato solo che in questo caso la più bimba fra noi due sono decisamente io…
Ora mi aspetto la tua arrabbiatura quando arrivando giù troverai i “pessi già taccati”… secondo me ti vendicherai staccandomeli tutti…
Del resto se davvero lo farai, come potrei darti torto?

Nessun commento:

Posta un commento