venerdì 7 settembre 2012

Pensando al Natale...




Caro Babbo Natale ex “Babba Tate”, ora “Bobo Tale”,
sono Ice Pante, anni “dui”, figlia di papà “Caddo” (Riccardo) e mamma “Acca” (Chiara), nata a “Gnogna” (Bologna), vivo a “Geea” (Igea), l’’indirizzo non lo so, ma sono sicura che tu e le tue renne riuscirete a trovarlo come ogni anno (al limite ti puoi far prestare il navigatore da qualche amico tuo o anche da papà mio, che lui di sicuro ce l’ha, perché papà quando si tratta di tecnologia ha tutto!).
Come vedi, io quest’anno ho imparato a dire anche il mio cognome e a dare le mie generalità complete, ma quelle che ti ho appena elencato, non sono certo le uniche cose che ho imparato a fare in questo mio secondo anno di vita. Ho fatto “piccoli” passi da gigante.
Ora non ho più il pannolino, nemmeno di notte e dico sempre quando mi scappa la cacca o la pipì, (devo ammettere che di solito dico sempre pipì, anche quando devo fare il “lavorone…”, ma in fondo è un scherzo innocente e io mi devo pur divertire in qualche modo). Solo ogni tanto, di mattina, quando sono appena sveglia, non riesco a trattenere tutto e a volte qualche gocciolina dispettosa, esce troppo in fretta e bagna le mutandine e il pigiamino (raramente anche le lenzuola), ma di solito sono brava, puoi chiederlo anche a papà e mamma, te lo confermeranno. Sì è vero… spesso faccio la cacca proprio mentre loro due stanno cenando, e so che non è bello e la mamma non è per niente contenta di dover interrompere la cena ogni volta, ma non è mica colpa mia se mi scappa in quel momento…
E “pòòòi”, anche se non parlo proprio benissimo, ora so dire un sacco di cose e quasi sempre riesco a farmi capire, di sicuro ottengo sempre ciò che voglio, ma forse non è la stessa cosa…. Papà ripete sempre che non sto un attimo zitta, ma non credo che questo sia un difetto, no? Anzi è un pregio: vuol dire che sono di compagnia… Ogni tanto papà e la mamma si lamentano e dicono che non hanno ancora trovato il tasto “off”, ma io sinceramente non ho ancora ben capito a cosa si riferiscano…, tu lo sai?
In ogni caso, io continuo ad essere una bambina piuttosto buona, e a dimostrazione di questo, qualche volta oltre a “no”, dico anche “sì, mamma” e “sì, papà”… anche se poi continuo a fare come dico io, ma solo perché sono una bambina coerente e determinata!
Per quanto riguarda la nanna, dormo sempre nella mia cameretta, nel mio lettino, insieme ai quattro ciucci della nanna (con annesso peluche), a “Ih Oh picco” (piccolo), e “Ih Oh gande” (grande). Sì, non preoccuparti, il letto è un po’ affollato ma resta sempre un posticino anche per me… E’ vero, devo ammettere che non rimango mai coperta… e la mamma non è per niente contenta, ma non lo faccio di certo perché sono monella, se mai vuol dire che ho notti tormentate, forse sogno i pirati che mi piacciono tanto… È vero anche che ogni tanto di mattina presto piango un pochino, ma capita raramente e solo quando mi sento sola, così poi qualcuno mi sente e mi viene a prendere e io vado una mezz’oretta in mezzo al lettone di “papà-mamma”, a dargli tantissimi calcetti, ma sono affettuosi...
Devo dirti anche che se mi accompagna a letto papà a volte ne approfitto e non mi addormento proprio subitissimo, ma lo continuo a chiamare… e lui che mi vuole tantissimo bene, cede sempre e viene un pochino lì con me. La mamma invece che è più cattiva, (infatti a lei puoi anche non portarlo il regalo…), non si lascia sempre convincere dalle mie lacrime e così, se mi porta a nanna lei, io mi addormento subito da sola senza fare capricci.
Anche a tavola non creo tanti problemi, mangio praticamente tutto e sono anche piuttosto veloce. Ora i maccheroni al ragù sono fra i miei cibi preferiti, infatti li vorrei mangiare tutti i giorni, ma quella cattivona di mamma dice che bisogna variare la dieta e non me li fa sempre sempre… uff! Mi piacciono molto anche il “maggio” (formaggio) e la “biò” (brioche). A proposito signor Bobo Tale, tu sai dirmi perché papà fa le boccacce ogni volta che gli nomino il “maggio”???
A differenza della maggior parte dei bambini io mangio anche la “utta” (frutta) e la verdura, soprattutto gli spinaci mi piacciono molto molto (sì, proprioquelli di braccio di ferro!) e mi piace tanto anche la “sbobba di mamma”, (passato di verdura), che la mamma dice che mi serve per fare la caccona, anche se io non ho ancora capito cosa c’entra... Comunque per il solo fatto di mangiare frutta e verdura penso di meritare un regalo “enormissimo”, tu che dici?
Con Heidi sono diventata più brava, anche se continua a piacermi molto il suo lettino tutto impelato, ma del resto lei viene a dormire sul divano della mia camera, quindi, non vedo che problema c’è se io ogni tanto mi stendo sul suo materassino… Non mangio più i suoi biscotti e nemmeno le sue crocchette, (ma lei ha mangiato la pasta cruda con cui stavo giocando e ora la mamma non me la dà più! Lo vedi che è cattiva?). Spesso, sempre di nascosto da mamma, passo sotto il tavolo qualcuno dei miei biscotti ad Heidi e prima di uscire sono sempre io a darle il biscotto a forma di osso, sì proprio quello che profuma di vaniglia e che ho assaggiato l’anno scorso e che era buonissimo! Ogni tanto gioco a farmi rincorrere da lei e mi piace soprattutto quando mi scodinzola sulla faccia, ma poi a lei non piace se tento di prenderle la coda, chissà poi perché… C’è un’altra cosa che non capisco: a me piacerebbe tanto poter guardare la televisione seduta sulla schiena di Heidi e ogni tanto ci ho anche provato, ma mamma non vuole e ogni volta mi sgrida, quindi penso che non sia una cosa da fare, se è così, ti puoi dimenticare per favore che te l’ho detto?
In macchina sono diventata più buonissima che mai, mi piace sentire bella musica, tipo “bus” (Bruce) o un “amico suo”. A volte, ma solo quando sono un po’ annoiata, preferisco ascoltare la canzone di Heidi e dopo, la canzone di Heidi e dopo… sempre la canzone di Heidi, anche per mezz’ora di seguito… Ma questo mica vuol dire che sono una bambina cattiva, se mai un po’ ripetitiva!
Spesso quando papà e mamma cercano di parlare fra di loro di cose da grandi, io siccome mi annoio e mi sento esclusa, li interrompo con qualsiasi scusa e riesco sempre a farli smettere anche se la mamma si arrabbia moltissimo e poi non parla più ed io divento tristissima… La verità è che io sono un po’ molto gelosa di papà, ma del resto è una cosa normale ed io ho ragionissima, perché lui è solo mio, vero?
Anche quando papà e mamma si fanno le coccole io cerco sempre di mettermi in mezzo, ma del resto mi sembra assolutissimamente giusto che le coccole, i bacetti e gli abbracci siano solo tutti per me. Loro sono grandi e ne posson0 fare a meno, non trovi?
Ormai la piscina e il mare non sono più un problema per me, mi diverto a fare i “fuffi” e poi ho addirittura imparato a nuotare a rana e a cagnolino e non dire che non ci credi, la rana fa “cra-cra-cra” mentre nuota e il cagnolino “bao-bao-bao”. Vedi che le so le cose? Scommetto che tu invece “uomo delle nevi”, queste cose non le sai fare!
La doccia invece… ehmmm, a dire la verità, non mi piace tanto e spesso un po’ piango, a volte anche più di un po’…, e non sto ferma, nemmeno quando mi devo pulire le orecchie… Però sto migliorando, magari crescendo mi passa… e poi nessuno è perfetto, tu hai visto che pancia hai signor “Bobo Tale”?
È vero, non mi piace andare dalla dottoressa, anche se lei è molto dolce e paziente e mi regala le caramelline di zucchero e i libri, ma io riconosco la strada ancora prima di arrivare, e comincio a piangere, da quando arrivo fino a quando non me ne vado lontana lontana… Ma questo lo fanno quasi tutti i bambini, perciò non vale…
Hmmm, forse dovrei dirti anche che quando gioco con gli altri bimbi spesso dico “è mio!”… ma perché, vuoi davvero farmi credere che tutti i giochi del mondo non sono solo miei? Gli scivoli, le altalene, i castelli… Che birbante sei, quasi mi convincevi, lo sai che non va bene dire le bugie vero signor “Tale”?
Con “Amma” (Angela), la mia baby sitter, ora sono diventata molto più brava, soprattutto se non usciamo. Preferisco restare a casa e fare tante giochi anche in compagnia di Meggy (Clementina) e ogni tanto addirittura mi dimentico di piangere quando va via la mamma, e poi quando torna le corro incontro per darle sempre un’abbracciatona stretta stretta… perché mi manca sempre tanto e anche un po’ per farla sentire in colpa perché è uscita senza di me, ma tu questo per favore non dirglielo…
Continuo sempre ad essere una bimba molto affettuosa, ora anche con altre persone, diverse da papà e mamma. Non faccio quasi più le carezze pesanti, che sembrano ceffoni, solo ogni tanto mi scappa di dare qualche calcetto alla mamma, mentre mi vesto stesa sul lettone e lei si arrabbia molto, ma sempre perché lei è un po’ cattiva, infatti papà si arrabbia meno… Comunque lo so che non si fa, infatti ogni volta dico “cacci no!”… quindi sono sempre molto brava!
I cd con la “muca” (musica) di papà, continuo a lasciarli stare in ordine sulle colonnine e non li ho mai toccati, soltanto per questo merito un regalo super! Pensa che avrei anche potuto usarli per scivolare meglio sul pavimento… e non l’ho mai fatto (anche se ci ho pensato…).
Mi piace molto (forse troppo?) guardare la “TO” che tutti chiamano TV, chissà poi perché… e spesso ammetto che con la scusa della pipì, resto un po’ più del necessario seduta sul vasino… fino a quando mi si stampa sul culo l’impronta (si può dire culo vero?). Però mica è colpa mia se mi piacciono tanto i cartoni di “Diego e Doa”…. Purtroppo però mamma non mi lascia guardare sempre i cartoni animati e questo non mi piace proprio per niente!
Ecco Bobo Tale, credo di non aver dimenticato proprio nulla e come hai potuto leggere, sono una bambina “molto buonissima”, perciò penso davvero di meritare anche più di un regalo, per questo ho pensato di scriverti la mia letterina, anche con largo anticipo, così tu sai già cosa “volio”, ah, è vero le brave bambine dicono vorrei… e hai tutto il tempo per organizzarti.
Allora, mi piacciono un sacco di cose e quelle che non piacciono a me, di sicuro piacciono alla mamma!
Continuano a piacermi le “bambe” e anche i vestiti e le scarpe da mettergli, anche se poi io mi diverto a vederle “udebemme” (nude come un verme). Mi piacciono tanto le borse (e io so come portarle…), ma a dire la verità ne ho già tante e poi mi piacciono le carte di credito, ma quelle mi sa che non si regalano… Mi piacciono i pirati ma anche le collane, e i gioielli: bracciali e anelli… ma questo è normale, visto che io a differenza della mamma sono una vera “pessa” (principessa). Mi piace un po’ il lego, quello per bimbi più piccoli e tutto ciò che serve per fare la pappa finta o la spesa finta. Continua a piacermi la musica e ogni cosa che che suona e poi, mi piacciono tutti i giochi di legno: mattoncini, trenini, casette... Mi piace qualsiasi cosa che abbia a che fare con gli animali, anche se di alcuni ho davvero “puta” (paura)! Mi piacciono davvero molto i “bibi” (libri) di tutti i generi e i colori, anche se davvero non capisco perché la mamma non me li lascia mai usare da sola… non penserà che io possa scrivere sui muri? Non sono mica una bimba monella io! Come personaggi, continua a piacermi tanto Minnie, ma anche tutti i suoi amici “Pito”(Topolino), Pippo, Puto (Pluto), etc… Mi piace ancora anche Winny The Pooh e tutti i personaggi del Bosco dei cento “Achi” (Acri), escluse le api che detesto… Mi piace molto Trilly e anche Hello Kitty, ma a quale bambina non piace?  
Credo di averti dato un bel po’ di possibilità, non hai che l’imbarazzo della scelta! Il tempo di sicuro non ti manca, comunque se vuoi puoi anche regalarmi tutto, io mica mi offendo!!!
Ricordati sempre di stare attento a mamma e papà quando salti dalla finestra, sai ormai cominciano ad avere un’età e degli acciacchi e ci manca solo che tu gli salti sopra!
Grazie e mi raccomando, ricordati che io sono “Ice Pante”, non ti sbagliare indirizzo, sai qui nel quartiere ci sono tanti altri bimbi e non vorrei mai che i miei regali arrivassero a qualcun altro, nemmeno a "mica Maggy" che è una mia amica, ma i giochi sono MIEI!
P.s. Se per caso vuoi venire prima per me va bene, non mi disturbi, anzi, magari se non aspetti il freddo, fai meno fatica perchè trovi ancora la finestra aperta…
Dimenticavo anche di dirti che non sono sicura che quest'anno, tu non mi frai paura, proprio come l'anno scorso, però tu non ti dispiacere e gentilmente i regali lasciameli lo stesso, tanto io quando arrivi sicuramente sto dormendo, perciò non ti vedo... e così non mi spavento!

Nessun commento:

Posta un commento