sabato 30 luglio 2011

Che palle!

Premetto che se la mia cellulite esiste, una ragione c'é: sono pigra, anzi pigrissima. Come sta il mio culo comodamente posizionato sul divano, non sta da nessun altra parte! Il centro sportivo qui di fronte mi ha vista solo per bere il caffè e ultimamente per fare terapia alle mani... No, non me ne sto affatto vantando, ma é un dato di fatto e sarebbe stupido, sciocco e assolutamente inutile tentare di negarlo.
A questo punto mi sembra opportuno fare una seconda rilevante constatazione: d'estate la gente paga per raggiungere le località di vacanza, soprattutto quelle sulla costa. Noi abbiamo la fortuna di vivere tutto l'anno proprio in una di queste cittadine affacciate sul mare e in spiaggia, volendo, possiamo addirittura andarci a piedi!
Ora, alla luce di queste premesse e di queste constatazioni, mi domando perplessa cosa diavolo spinga una persona giovane, sana di mente, e intelligente a ripropormi a distanza di soli 11 giorni, una domanda che già mi sembrava assurda la prima volta... e alla quale ti assicuro Alice, avevo già tentato di rispondere in maniera esaustiva ed educata, motivando anche dettagliatamente le mie ragioni... (ma forse mi viene il sospetto di parlare turco...).
A questo punto forse é meglio chiarire alcune cose... e ripeterle per l'ennesima volta.
Non sono un salmone e non amo andare controcorrente e lasciare gli ambiti luoghi di mare per fare una in gita in città in piena estate...
Non sono nemmeno così incosciente da mettere me stessa e la mia famiglia (sì Alice, tu sei compresa nel pacchetto "vacanze"...) in autostrada nei pochi week end segnalati con il bollino nero...
Lo so, sembra incredibile ma sono assolutamente certa che la distanza non aumenti se una volta ogni tanto sono gli altri a venire qui e non sempre noi a spostarci (con tutto il monolite)...
Io sto benissimo a casa mia, detesto fare viaggi in macchina di oltre mezz'ora, con a bordo una bambina insofferente (chissà chi è???) che spesso mi costringe a viaggiare dietro accanto a lei, provocandomi una fastidiosissima nausea e senza ottenere un miglioramento della situazione.
Mi sono stancata (cosa che ho detto più e più volte...) di dover essere sempre io a spostare il mio culo dal divano per portarti in visita parenti (tutti, nessuno escluso), mettendo così a rischio la sopravvivenza della mia cellulite, alla quale confesso di essere ormai affezionata...
Ciò detto, sottolineo, e ribadisco che non ho in previsione spostamenti per le prossime settimane, godrò pienamente di ciò che la natura fortunatamente mette a nostra disposizione, senza sottoporre me stessa, mia figlia e sì, il mio cane (perché é parte integrante della mia famiglia, anche se non tutti lo riescono a capire...), ad uno stressante trasferimento in visita parenti!
Comprendo il desiderio di vederti Alice, (sei assolutamente irresistibile...) ma le strade funzionano anche in senso contrario (lo giuro, ne sono certa!) e chi ha voglia di stare con te qualche ora, può tranquillamente decidere di smettere di aspettare e soprattutto di domandare e per una volta, può anche decidere di fare una gita domenicale al mare e vederti finalmente nel tuo ambiente, con papà, mamma, Heidi e i tuoi amichetti, felice e serena come solo qui con noi, riesci ad essere!
Ma questo sembra difficile da comprendere, figurati metterlo in atto!!!

1 commento:

  1. Questo post potrei averlo scritto io per quanto la situazione sia identica al mio vissuto.
    Sei un mito!!!

    RispondiElimina