lunedì 18 luglio 2011

Cucù... e Gù non c'è più...


Era nella sua palestrina, giocava tranquillamente come poche altre volte, Heidi stesa accanto a lei la vegliava attenta e silenziosa. Io ho pensato di approfittarne, mi servivano solo pochi minuti per andare in bagno. Le ho guardate e poi mi sono allontanata furtivamente, per non dare troppo nell’occhio e attirare pericolosissimamente la loro attenzione, momentaneamente dirottata sui giocattoli sparsi ovunque. Velocissima in bagno riesco a fare tutto in pochi preziosi fondamentali momenti, ormai sono allenata a fare tutto a tempo di record…
Esco dal bagno e mi dirigo subito verso la palestrina: vuota!
Spazio con lo sguardo su tutto il tappeto: vuoto!
Allargo la mia veduta e scruto ogni angolo della stanza: vuoto!
Assolutamente, totalmente e incredibilmente vuoto!
Non ci sono tracce umane in casa, solo inconfondibili tracce pelose…
Alice non c’è, è scomparsa, penso… e contemporaneamente mi chiedo perplessa e dubbiosa come sia possibile…
In quel preciso istante sento una vocina a me nota provenire dal basso ed emettere gridolini strani del tipo “e buuu” “e puffete”.
Non posso sbagliarmi: questa è sicuramente lei!
Mi piego, e guardo in basso e lì, perfettamente nascosta proprio sotto al divano, scorgo una “pallina” rosso fuoco, che mi guarda e continuando a strisciare all’indietro, scivola via esattamente dall’altra parte del divano e prima ancora che io sia riuscita a raggiungerla lei è già arrivata fra le gambe del tavolo…

Nessun commento:

Posta un commento