giovedì 7 luglio 2011

Incubi e miraggi

É successo poco fa, tu stavi dormendo, hai avuto un incubo e ti sei svegliata di soprassalto.
Io sono subito venuta in camera tua, ho provato a tranquillizzarti lasciandoti nel tuo lettino ma non ci sono riuscita.
Allora ti ho sollevata e tu ti sei immediatamente lasciata andare, ti sei abbandonata senza opporre resistenza, senza scalciare, rasserenata dalla mia presenza, tranquillizzata dal mio abbraccio.
Avrei voluto avere il
potere di fermare il tempo, avrei voluto restare lì accanto a te tutta
la notte ma non ce n'é stato bisogno: sono bastati pochi secondi e tu già dormivi serena.
Come un miraggio, alle soglie dei tuoi nove mesi, "grazie" ad un incubo ti ho vista addormentarti fra le mie braccia ed ho finalmente potuto godere del piacere di accarezzarti mentre tu dormivi cullata dal mio cuore e dal mio respiro.

Nessun commento:

Posta un commento