mercoledì 20 luglio 2011

Piume delle nostre piume...


Sei indiscutibilmente nostra figlia, e per rendersene conto non c’è di certo bisogno di vivisezionare il tuo aspetto fisico, come fanno i parenti (tutti) e gli amici (alcuni).
Fronte, occhi, capelli, naso, bocca, mento, mani, piedi… sono miei, di papà, del nonno, della nonna, della zia, del bisnonno, del prozio… non importa, non è di questo che sono qui a parlare, ma di carattere, di gestualità, di gusti, di cose che fai tu e che facciamo anche noi. Soffri terribilmente il caldo, proprio come tuo padre, ed esattamente come lui mal sopporti coccole, bacetti e smancerie. E da mamma che hai preso?
Fino a pochi giorni fa non riuscivo a capirlo, non avevo ancora trovato un elemento caratteriale che ci accomunasse. Ma da un paio di giorni tu fai una cosa che è tipicamente mia. Difficile da spiegare, ma ci proverò…
Quando sono stanca io dico una sequenza di “nc nc nc”, e con questo strano mugugno sto comunicando al mondo, nella fattispecie, a tuo padre, che ho sonno, voglia di coccole e di nanna. Ecco, ultimamente ti ho sentita fare “nc nc nc” e addirittura rispondi ai miei “nc nc” copiandoli perfettamente”. La sai una cosa Alice? Ti adoro quando fai così!
Alla faccia di chi scruta in te dettagli fisici sperando di scoprire le origini del tuo d.n.a., vorrei urlar al mondo che non importa di che colore siano i tuoi occhi o la forma del tuo mento, sei indiscutibilmente nostra figlia, sei piume delle nostre piume!
E se questo non fosse sufficiente: sei sana e bella!

Nessun commento:

Posta un commento