martedì 19 luglio 2011

Incredibili Gù-gusti


Mia figlia è decisamente strana, inutile tentare di negare questa che è ormai una certezza acquisita. Oggi però ha raggiunto l’apice…
Le stavo preparando la sogliolina cotta a vapore e condita con l’olio d’oliva.
Ho pensato di provare a metterle in un angolino qualche goccia di limone, tanto per darle un po’ di sapore in più, ed ho subito notato che le piaceva, così, ho deciso di spremere il limone su tutta la sogliola ed ho continuato a darle da mangiare.
Come sempre lei nel frattempo si intratteneva con un giocattolo e intanto spalancava la bocca. Fin qui tutto nella norma. Lo strano è che ad un certo punto ha deciso di abbandonare il suo pupazzetto e si è buttata a capofitto sul mezzo limone appena tagliato, che giaceva in bellavista ancora sul tavolo, proprio accanto al vassoio del seggiolone. Io l’ho lasciata fare, pensando che lo avrebbe buttato via schifata e pregustando (ammettiamolo, un po’ crudelmente…) la sua faccia.
E invece… dopo aver fatto una smorfia lo ha afferrato con decisione con entrambe le mani ha cominciato a dargli dei bei morsetti e non o ha più mollato!
Incredibili Gù-gusti, è proprio il caso di dirlo…

1 commento:

  1. Chiedi un po' a suo nonno cosa mangia alla sera in estate quando non c'è altro da svaligiare in frigo...

    RispondiElimina