domenica 24 luglio 2011

La notte è delle mamme...


La notte è delle mamme che senza soste, passeggiano su e giù per le strade, spingendo passeggini supertecnologici, con freni a disco e ruote piroettanti.
La notte é delle mamme che si incontrano e si sorridono, complici mentre pazienti canticchiano cantilene e ninne nanne, tentando di addormentare i loro cuccioli.
La notte è delle mamme che stanche ma instancabili, tengono stretti i loro piccoli tesori e li cullano nella speranza di vederli finalmente dormire sereni.
Stanotte Alice, mentre passeggiavo per “Il Borgo” di Rimini, ammirando il panorama di quegli stretti vicoletti dal retrogusto antico, ho incontrato solo mamme che come me, cercavano un luogo tranquillo e un po’ meno chiassoso, per permettere ai loro bimbi di addormentarsi in pace.
I papà nel frattempo, noncuranti di ciò che gli accadeva intorno, mettevano in moto rumosissimi bolidi a due ruote, ridevano sguaiatamente o salutavano a voce alta gli amici…
Eh sì Alice, la notte è delle mamme e dei loro bambini e i papà di notte, e a volte anche di giorno, si dimenticano di essere papà…
E prima che qualcuno pensi male, quest’ultima frase non è riferita a te papà Ricky…

Nessun commento:

Posta un commento