giovedì 24 settembre 2015

Chiusa una porta ho aperto un portone

Quando sono stata prima allontanata e poi esclusa da alcune "simpatiche" mamme che mi hanno fatto notare la differenza di età ci sono rimasta male e per un attimo ho addirittura pensato di essere sola.
Poi ho cercato in me l'energia e la forza per reagire e ripartire da lì e un passo dopo l'altro ho iniziato un nuovo e interessante cammino.
Ho cercato nuovi interessi e mi sono data da fare guardandomi attorno per costruire nuovi rapporti di amicizia per me e per te.
Mi sono accorta in fretta che davanti a me avevo infinite possibilità e ho subito scoperto di essere circondata di belle persone che erano rimaste nell'ombra e che avevano solo bisogno di avere un'occasione per farsi conoscere meglio. 
Un po' alla volta e senza nemmeno più accorgermene ho coltivato vecchie e nuove conoscenze.
Ora a distanza di alcuni mesi mi accorgo di essere molto più a mio agio con le mie nuove amiche di come stavo prima e sento di avere accanto delle persone con cui condivido piu interessi e il piacere di una bella mattina fatta di "semplici" chiacchiere davanti a un caffè.
Perché la vita sa stupirti sempre e a volte è proprio vero il vecchio detto che "chiusa una porta, si apre un portone".   

Nessun commento:

Posta un commento